Contattaci

081 740 0464

Lunedì - Sabato

08:30/20:30

Dieta Detox dopo le festività: ecco come depurarsi dopo gli eccessi delle feste!

La dieta Detox dopo le festività è un must to do dopo i lunghi periodi di festa, in cui si tende ad eccedere con un’alimentazione ricca di grassi e zuccheri. Infatti, dopo i bagordi ci si ritrova inevitabilmente più gonfi, appesantiti e vittime di frequenti mal di pancia.

Il suo scopo è, quindi, quello di depurare l’organismo: disintossicando il fegato, migliorando lo stato di salute della nostra pelle ed eliminando le tossine create da stress, inquinamento, cure farmacologiche e alimentazioni sbagliate.

Solitamente si tratta di una dieta lampo, della durata di 1-3-7-10 o 15 giorni, ideale per purificare e disintossicare l’organismo ma non consigliabile per perdere peso in modo sano e duraturo, vista la sua brevità.

In linea generale, la dieta detox si basa su:

  • aumento del consumo di frutta e verdura,
  • maggior apporto idrico,
  • adozione di comportamenti salutari come smettere di fumare, non bere alcolici e praticare una regolare attività fisica.

Grazie all’assunzione di molti liquidi e cibi disintossicanti si favorisce l’eliminazione delle tossine accumulate nell’organismo durante l’anno e, ancor più, durante i periodi di feste prolungate tramite un’alimentazione scorretta, stress, inquinamento ambientale ecc. In questo modo si consente al nostro corpo di interrompere il circolo vizioso del sovraccarico, consentendogli di ritrovare, finalmente il benessere.

Purtroppo, però, molte persone tendono a fare “diete detox” fai-da-te, dimenticandosi che ogni organismo ha esigenze, bisogni e risposte differenti e perciò per ottenere una rapida e ottimale remise en forme dopo le feste bisogna agire in modo mirato ed efficace.

Se anche tu vuoi scoprire i segreti per una disintossicazione efficace, ti basterà passare da noi in Farmacia, dove gratuitamente potrai:

  • Calcolare peso e altezza;
  • Valutare la composizione corporea in termini di acqua, massa grassa e massa magra (Impedenziometria);
  • Stilare la mappa del comportamento alimentare al fine di evitare e correggere i propri errori;
  • Procedere alla misurazione della percentuale di grasso corporeo sottocutaneo (Plicometro);
  • Effettuare il test della pelle.

Grazie alla conoscenza approfondita del tuo organismo e ai nostri consigli, potrai seguire la dieta detox dopo le feste più adatta alle tue specifiche necessità e tornare in forma in modo efficace e senza troppa fatica.

Che aspetti? Passa a trovarci presso la Farmacia Ruggiero Chiaiano per aiutarti a ritrovare il tuo benessere!

Altri articoli